Un rumore di biciclette spostate all'esterno scuote la quiete notturna. Sarà il vicino che torna tardi? Eh, ma quanto ci mette a parcheggiare la bici? La giovane apre la porta per sbirciare e vede la sua preziosa bicicletta elettrica senza la ruota anteriore, e la bicicletta del vicino (ben riconoscibile dal sellino portafiglio) in mano ad un giovane. Gli chiede: "Scusa ma tu sei del condominio?" E quello, visibilmente alticcio, le risponde: "Si, si, sto prendendo la bici, e c'è il mio amico che mi aspetta fuori dal cancello". La giovane donna rimette la testa in casa e grida "Aldo, scendiiiii, muoviti che li becchiamo!". Mentre il bellissimo ragazzo si scuote dal torpore e scende le scale, lei esce come una furia e inizia a gridare, inseguendo (a piedi scalzi) il ragazzo con la bici lungo corso San Gottardo. Questi cerca di far salire il suo complice sulla bici, ma terrorizzato dalle grida e dalla furia omicida che legge negli occhi della giovane, abbandona la bici e scappa a gambe levate (anche perché alle 3 di notte la via è ancora popolata e più di un passante incuriosito gli si fa incontro).
L'eroica giovane rientra in casa con il maltolto recuperato, mentre il giovane marito è finalmente riuscito a uscire di casa, giusto per osservare il suo ingresso trionfale. Beh, questa fanciulla io me la sono sposata!!
E voi direte, ma il cane nero, prodigioso guardiano, nel frattempo? Eeeeeeh si stava allenando per i campionati mondiali di russo, non poteva essere distratto!
We... ronfavi troppo... NON è andata così!!!
RispondiEliminaE allora raccontacelo tu, ah fenomeno!!
RispondiEliminaho visto tutto. io e ivano abbiam visto i due ragazzotti correre come pazzi davanti alla upim, abbiamo visto te, aldo, con una faccia assurda che ti guardavi di qua e di là fuori dal portone e abbiamo visto anna (?) con la bicicletta con il porta bimbo dietro che tornava verso il portone.. può essere? ci siamo accorti che eri tu, aldo, e mi sono chiesta se fosse successo qualcosa.
RispondiEliminameno male che è tutto a posto.
pazzesco che abbiamo visto in diretta tutto, pure i tipi che scappavano.
non stavamo tornando dal pub, eravamo in san gottardo in auto.
pra precisa: 2.45.
la prossima volta saremo dei vostri ;-)
Grandissima! era proprio Anna con la bicicletta, ed ero proprio io (addormentato!) che uscivo dal portone. Pazzesco, vero?? Ed era esattamente quell'ora li. Ebbene si, ho una moglie eroica :)
RispondiEliminacomunque la frase era 'noi stavamo tornando dal pub' anzichè 'NON stavamo tornando', che è l'opposto.
RispondiEliminaè stato tutto velocissimo, non siamo riusciti a capire bene cosa fosse successo.
è bene quel che finisce bene
grande anna!
Ciao mi è piaciuto come hai raccontato, però questi ladri..
RispondiElimina