Oggi leggo un editoriale (di Pietro Mazzarra, chiunque esso sia) intitolato La caduta degli dei, in cui il nostro Pietro si lamenta del fatto che Leonardo sia in procinto - dicono i bene informati - di andare ad allenare l'interm (la m non è una svista, è che la parola interm finisce proprio con quella m li che è prodroma, ha una funzione prolettica...), tradendo così la causa e l'essere rossonero in aeternum.
Ora, due considerazioni:
- il buon Leonardo non è che sia esattamente una bandiera tipo Paolo Maldini o Franco Baresi (sempre siano lodati): ha giocato anche in molte altre squadre (tra cui anche i Kashima Antlers in Giappone) e non solo nel milan. E soprattutto lo scorso anno, nel suo unico anno da allenatore, dopo aver fatto i miracoli, con una squadra vecchia, bollita e senza speranze, riuscendo a far persino essere decisivo Ronaldinho nonostante non muovesse un passo di corsa dal 2008, è stato cacciato in malo modo perché reo di non rispettare al 100% i desideri del capo-nano-pelato e di non dire la preghierina alla Carfagna tutte le sere... mi chiedo: ma perché mai dovrebbe rimanere nei secoli fedele?
- dopo che in estate abbiamo comprato Ibra, che tanto ha fatto battere (e vincere) i cuori nerazzurri, adesso ci scandalizziamo se Leonardo dovesse andare all'interm?? Cioè, noi gli possiamo soffiare il giocatore più rappresentativo, il loro idolo, ma il nostro allenatore dello scorso anno non deve andare all'interm, sennò cadono gli dei? Dai, seriamente, cerchiamo di non essere ridicoli: tifosi va bene, ma a tutto c'è un limite!
E adesso che è successo davvero...a quale filosia ti aggrappi, caro Aldo?
RispondiEliminaeh,eh...anche se 6 milanista ti perdono: mi piacciono troppo i tuoi commenti sul "capo-nano-pelato".
A ;-))
p.s.
ti sono piaciuti i miei auguri digitali? Bè...nn proprio miei...ma ti annuncio che finalmente oggi (25/26dicembre, sigh!) dopo mille disavventure, ho pubblicato il mio primo feed rss!
http://insegnarenelweb.freewebclass.com/file.php/8/podcast_diritto/podcast_diritto.xml
Posso finalmente consegnare la progettazione finale.
Yuuuuuuuuuuuu
Grazie, grazie, grazie!