2009 Grecia - pesci |
Armato della mia nuova maschera con fotocamera digitale integrata (il gadget estivo del perfetto nerd, descritta in questo post), ho passato la maggior parte del tempo, durante la nostra meravigliosa vacanza in Grecia (Santorini, Creta e Peloponneso) in acqua a scattare foto e video.
Che dire? L'Egeo è meraviglioso (non lo scopro io...) con acque cristalline dai colori sensazionali, ed è ricchissimo di pesci meravigliosi, che mi hanno fatto impazzire.
Ho scattato circa 700 foto (e video, ma non temete, la selezione le ha portate a 88...), e devo dire che la maschera si è comportata davvero bene, acquisto consigliatissimo, anche se è necessario abbinarle un boccaglio, altrimenti l'uso è quasi impossibile. Il difetto principale, ovviamente, è che non avendo un display è impossibile capire che inquadratura si sta facendo, pertanto conviene esagerare e poi selezionare e ritagliare. Inoltre (soprattutto quando si girano dei video) è necessario muoversi molto lentamente e non a scatti. In ogni caso le foto mi soddisfano molto, alcune sono davvero incredibili. Da sottolineare, con grande gioia, la straordinaria spiaggia di Elafonissi a sud-ovest dell'isola di Creta. Non avevo mai visto nulla di simile, è balzata in testa (e di molto) alla mia personale classifica delle spiagge che ho visto nella vita (sconfiggendo le hawaii...) e sarà difficile sbalzarla da tale posizione. La spiaggia è rosa, il mare sembra una piscina per il colore che assume, e andandoci di mattina presto non si trova neppure ressa: spettacolare!
Nessun commento:
Posta un commento