giovedì 19 aprile 2012

Aldocook - 19 - La carbonara



 Pasta alla carbonara
Tempo occorrente per la preparazione 20 minuti, cottura: 20-25 minuti.
Livello: facile.
Ingredienti per 4 persone: 2 etti di pancetta affumicata tagliata a dadini, 2 cipolle grosse, mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva, 50 grammi di burro, 2 bicchieri di vino bianco, 1 uovo, parmigiano, sale e pepe qb, pasta
Dopo averne mangiata una versione pessima a Roma ed una molto migliore, mi era rimasto desiderio di carbonara...e così ho approfittato a Pasqua della presenza delle due massime esperte familiari in materia, AnnaT e mamma, per girarvi questo spettacolare Aldocook. Io sono pazzo per la carbonara, peccato solo sia un filo poco dietetica!
Ah e godetevi l'intermezzo di altissimo livello!

PS: lo so che esistono milioni di versioni diverse della carbonara, praticamente ogni famiglia ha la sua! Se volete segnalarmi le vostre versioni, mi renderete felice

1 commento:

  1. Ciao Prof come ho scritto anche nell'email, la tua carbonara mi è piaciuta molto(forse un pò troppo olio)in Veneto ed in particolare in provincia di Belluno si mettono più uova, meglio la tua.
    Giuliana

    RispondiElimina