venerdì 21 ottobre 2011

La più tremenda umiliazione cui io abbia assistito ultimamente

Alla fine ho vinto la pigrizia, e sono andato in piscina nella pausa pranzo. Come ho già detto, adoro il mio abbonamento annuale piscine milano, che mi consente di andare in tutte le piscine di Milanosport (e ne trovi sempre una aperta) senza limitazioni. In più, per grande fortuna, la piscina vicina al Poli è aperta sempre nell'ora di pranzo. Insomma: pheeko.
Tornando a bomba (non il tuffo, vietatissimo!), oggi c'era un po' di gente. E così, in un moto di autostima maxima (e che diavolo ho perso 27 kg...), mi metto nella leggendaria "corsi nuoto veloce" e inizio a tirare come un matto, condizionato dalla presenza di un pelosissimo big jim nella corsia che verosimilmente nascondeva un fuoribordo nel culo, visto quanto era veloce.
Nella medesima corsia, assieme ai fenomeni, c'era anche un giovane sui 25-30 decisamente lento, che faceva il temibile "effetto tappo" e bloccava tutti i vari superman della corsia. Ad un certo punto, si avvicina la bagnina (un mostro senza cuore) lo tocca sulla spalla e gli dice: "guarda che forse non lo hai letto, ma questa è la corsia veloce. è meglio se ti sposti da un'altra parte". E lui risponde: "ma io SONO veloce". E lei: "no, non lo sei. E stai bloccando tutta la corsia". Ovviamente tutti i superman della corsia (più il vostro cronista, già in debito d'ossigeno, dopo 20 vasche tirate al massimo) fingono indifferenza e si girano dall'altro lato. Tutti, tranne il nostro big jim peloso, che lo guarda con disprezzo e gli dice: "no, guarda, sei veramente lento. Mettiti in un'altra corsia e smettila di fare casino"... è stato un momento molto molto triste, credo che non metterò mai più piede nella corsia dei fenomeni: non sopravviverei a una vicenda simile! 

Nessun commento:

Posta un commento