mercoledì 12 ottobre 2011

Dopo un bel po' di utilizzo ecco la mia su android

Come forse alcuni di voi amati 25 lettori sanno, è da circa un mese che sono in possesso di un cellulare Android, precisamente un samsung galaxy s.
Arrivato da uno scrausissimo ma molto funzionale nokia e51 ma sopratutto direi che il vero confronto è con il mio ipod touch. Premesso che sono un appassionato utente mac, ma anche un affezionato googleista ero molto curioso di provare questo sistema.
Che dire? iOS è superintuitivo, le app per iPod sono uno sfracello e fanno di tutto ... Ma di Android è facile innamorarsi!
In primo luogo, rispetto all'iPod il galaxy è più veloce, in tutto ciò che fa. E il controllo sul sistema è più gestibile, anche se non ci si mette a smanettare. Le app ci sono tutte: ho notato che appena una app per iOS fa successo, in tempi rapidi arriva l'omologa per Android.
La pecca più grande è nel sistema di scrittura, meno raffinato di quello di iOS, per esempio quando si usa l'apostrofo (in iOS se inserisci un apostrofo, il sistema torna alla tastiera con le lettere, in Android no è questo è seccante).
Ma la vera chicca di Android è l'integrazione con la galassia Google: per esempio la app per il blog che sto usando ora è meravigliosa...
Insomma chi vince? per me un sostanziale pareggio, ma di quelli spettacolari e con molti gol...tipo un bel tre pari!

Nessun commento:

Posta un commento