martedì 25 ottobre 2011

Convegno GLO.C.L.I.L a Cremona

Oggi sono stato a Cremona, invitato dalla professoressa Manclossi (ex DOLlina) a un convengo sul CLIL. Io non sono un esperto di CLIL, ma mi ci sto accostando - per motivi di lavoro e ricerca - con grande interesse. La giornata è stata davvero notevole: presentazioni qualitativamente ottime e bravi presenter, pubblico di docenti interessati e competenti, in grado (miracoooolo) di seguire presentazioni fatte in inglese. C'è speranza, allora!
Queste sono le slide del mio intervento (che verteva su come le tecnologie possono e debbano essere il necessario complemento del CLIL): approfitto del blog per ringraziare i presenti (anche per l'accoglienza calorosa che hanno riservato al mio intervento)!


3 commenti:

  1. Grazie Aldo!
    Il tuo intervento di oggi è stato davvero molto apprezzato e, nonostante il tuo outing ("Non sono un esperto CLIL"), hai fatto davvero una bella figura.
    Grazie ancora e alla prossima avventura
    :O)
    NM

    RispondiElimina
  2. Davvero complimenti. Ho seguito tutto l'intervento e al contrario di quanto affermato in apertura di discorso " Non mi intendo molto di CLIL" ha toccato punti nodali della metodologia con quanto affermato durante l'intervento.
    Credo di parlare per tutti quelli che sono coinvolti in CLIL: siamo molto contenti di aver ascoltato una persona come lei.
    Anna Papapicco

    RispondiElimina
  3. Grazie! Troppo buone :)
    Mi è piaciuto moltissimo il convegno ieri. Molte cose interessanti. Sicuramente ci sarà modo di collaborare in futuro su CLIL, che è un tema che a noi interessa assai, e ieri ho visto competenze davvero robuste. :)

    RispondiElimina