venerdì 8 luglio 2011

Dieta 2.0

Allora oggi, dopo soli 2 mesi di attesa, sono finalmente andato dalla dietologa. Io ero un filo rissoso (sai com'è, dopo che ti fissano l'appuntamento per una visita dopo due mesi...) e quindi l'inizio è stato complicato. Lei invece è stata molto brava, ed ha opposto al mio sarcasmo un atteggiamento rilassato e molto disponibile, il che mi ha fatto diventare più buono ed ha indirizzato la nostra interazione sui binari della cooperazione alimentare internazionale, manco fossimo a una riunione della FAO.
Detto questo, tutto nella vita mi sarei aspettato, ma mai, e ripeto MAI, sentirmi dire dalla dietologa che mangio troppa frutta!!! Ma come? Io temevo mi dicesse "devi mangiare solo frutta!" e invece mi dice "ma che è tutta sta frutta? Pasta, perbacco, pasta! Carnazza a manetta!". Ci mancava solo mi esortasse a scofanarmi valanghe di fritto misto!
Dai, scherzo, ovviamente. Pare che rispetto a 10 anni fa (dieta precedente, ogni settimana due pranzi di sola frutta) la scienza della nutrizione sia mutata. Ora, mi dice, devo dividere il piatto in tre e metterci carboidrati, verdumma e proteine, tutti i giorni. Funzionerà? Ai posteri l'ardua sentenza...
E per concludere: ci rivediamo presto. A metà settembre...pagare le tasse riserva sempre soddisfazioni, lo stato sa come coccolare i suoi contribuenti!
E la cosa peggiore? Pretende che mi faccia cavare il sangue, dicendo che non si fa (no, no, no) di aver fatto gli ultimi esami del sangue...ehm...negli anni '90. Ma io non voglio che mi mettano le mani addosso, pietà di me! Già ho subito negli ultimi mesi una risonanza magnetica e delle lastre, le pesature come un tonno sulla bilancia...anche il sangue nooooooo!
Vi aggiornerò, amati lettori, vi aggiornerò. In ogni caso sic rebus stantibus a settembre (se in estate durante le vacanze non reingrasso come un majale, ma credo che Anna me lo impedisca) si torna in campo. Il calcio, la sola igiene del mondo, sta per tornare a me, ed io a lui. Non vedo l'ora. Al pensiero posso persino sopportare l'esame del sangue!

Nessun commento:

Posta un commento