mercoledì 18 maggio 2011

Uran ha considerato l'aragosta...

More about Considera l'aragostaSto leggendo (oramai da un po' di tempo: ahimè da quando sono studente tardivo leggo davvero poco...) questo libro meraviglioso di David Foster Wallace. Non conoscevo Wallace (se non per sentito dire da amici e/o su anobii) e quindi questo è il primo suo libro che leggo: sicuramente non sarà l'ultimo. Anzi, credo che mi leggerò tutto quello che ha scritto. Sposo appieno un commento che ho letto su anobii, e che qui riporto:

vivere in un mondo in cui david foster wallace si è suicidato e twilight vende milioni di copie è una merda.

Detto questo, sono quasi arrivato alla fine. Lo leggevo principalmente in giro sui mezzi pubblici et similia, ma siccome ero quasi alla fine e desideravo terminarne la lettura, l'ho portato al piano di sopra ed è passato a lettura pre-nanna. Peccato che l'altro ieri io lo abbia abbandonato sulla testiera del letto. E peccato che io abbia un letto jappo che dista dal suolo 20 cm a dir tanto. E peccato che il cane di casa ami passare le sue mattine solitarie su quel letto. E così, visto che sia annoiava e ama le lettura intellettuali, ha voluto considerare l'aragosta. Ieri sera, ore 23, vado a letto e trovo tutta la superficie del medesimo cosparsa di coriandoli. Coriandoli sputazzati, caninamente parlando. La copertina è oramai un ricordo, così come le pagine finali.
Se non l'ho messo in vendita su ebay (Uran, non il fu-libro) è proprio perché gli voglio tanto tanto tanto bene. Ma tanto.

Nessun commento:

Posta un commento