venerdì 14 maggio 2010

Destini incrociati

Da qualche tempo mi sono vigorosamente appasionato ad un podcast prodotto da radio 24 che si chiama 'destini incrociati'.
È una trasmissione che dura circa quaranta minuti e racconta la storia (reale) dell'incontro tra due persone che condiziona la vita di entrambi in maniera decisiva. Le storie, anche se ovviamente sono spesso piuttosto note, sono sempre molto approfondite e raccontate in maniera accattivante ed incredibilmente interessante.
Ad ogni puntata le storie raccontate vengono accompagnate dalla musica che le caratterizza o che era in voga nel periodo di cui si parla.
Credo venga trasmessa alla radio ogni giorno alle 15 ed in replica la sera tardi, ma si trovano le ultime 5 puntate in versione podcast su iTunes e questo permette una fruizione più agevole e senza pubblicità.
Consigliatissimo! Certe puntate sono addirittura commuoventi: quando ho ascoltato quella su Mandela e Pienaar,  il capitano della squadra di rugby sudafricana che vinse i mondiali del 1995, aiutando l'unificazione del paese dopo i tristi decenni dell'apartheid, praticamente piangevo in tram...

Nessun commento:

Posta un commento