giovedì 3 dicembre 2009

Amazon Kindle2 è sbarcato a casa Torrepis! Grazie Anna!!!


La mia meravigliosa mogliettina mi ha fatto un regalo di compleanno incredibile: il nuovo Amazon Kindle2. Lo avevo visto quest'estate dal mio amico Sasha (che è docente all'Indiana University) ed ero rimasto incantato. Le due Anne, i miei, Raf hanno fatto una supercombutta e ieri sera Anna mi ha dato un pacchettino che conteneva questa meraviglia. Pare se lo siano scambiato sotto i miei occhi, e io non mi sia accorto di nulla, si sono divertiti alle mie spalle...
Detto questo: che oggetto! Resta da capire quando e quanto si diffonderanno i libri in italiano: per ora lo userò per migliorare il mio oxford english. L'esperienza di lettura (provata stanotte con il manuale di Kindle) lascia sbalorditi. Detto che - come sostiene Eco - non si va a letto col PC, con il Kindle credo proprio di potermi addormentare. Ne farò una recensione approfondita sul blog tra qualche giorno, dopo averlo "stressato" un po'.

4 commenti:

  1. Ma per quanto riguarda la connessione, come funziona?

    RispondiElimina
  2. Praticamente integra una connessione free via rete cellulare (pur non contenendo una sim, incredibbile). Ovviamente la connessione è free solo per navigare il sito di amazon, scaricare i libri ivi acquistati e per navigare la wikipedia. Però è un oggetto incredibile e la qualità del display è da paura!

    RispondiElimina
  3. sicuro che non si paga nulla di piu' del prezzo dell'ebook su amazon?

    RispondiElimina
  4. Sicuro sicuro! Finché si naviga sui siti consigliati (ovvero il sito di amazon e la wikipedia in inglese) non si paga nulla. Così come se si acquista un libro via pc o ipod/iphone, questo arriva magicamente sul kindle. Utilizza questa famosa connessione GSM/GPRS che si chiama Whispernet. Molto bello. Si paga un piccolo sovrapprezzo (99 centesimi) se si invia ad amazon un proprio file (pdf, doc, ecc) da convertire nel formato di kindle e lo si desidera ricevere via wireless. Ma anche qui c'è l'alternativa free: se lo si scarica sul proprio computer e lo si passa al kindle col caro vecchio cavo usb non si paga nulla. In questo modo si possono inserire i propri contenuti, o degli ebook in formato pdf sul kindle. Davvero un oggettino eccitante. E da quando l'ho avuto, non l'ho ancora mai ricaricato.

    RispondiElimina