domenica 14 giugno 2009

Novità delle meraviglie: Safari4


Ho scaricato sul mio PowerBook il nuovo Safari 4, di cui avevo letto meraviglie in serie in Rete. Beh, nella versione per mac, tutto vero! La versione 3 con gli ultimi aggiornamenti mostrava notevolmente la corda, soprattutto sul povero mio mac (che si chiama Cinghy) che ha una certa età e faceva molta fatica.
La nuova versione invece è una scheggia, sia nell'apertura delle pagine (il motore nuovo è davvero impressionantemente veloce), sia nelle features che lo impreziosiscono. Tra queste molto simpatica la cronologia sfogliabile con il metodo "cover flow", oramai un marchio di fabbrica Apple (si sfogliano le pagine viste in maniera intuitiva e veloce).

Ma la vera perla è Top Sites. In una sola schermata ci sono tutti i siti più visitati sul nostro mac. La cosa è già vista (in google chrome, che infatti mi piace molto ed è il mio browser su pc), ma ovviamente Apple la fa... da Apple! Estetica curatissima, possibilità di passare a visualizzazione più o meno grande, insomma: spettacoloso.
La presentazione dei top sites, modello "cinemascope" (vedi immagine) vale da sola il download del browser. Adesso voglio provare a vedere come gira su PC: la versione 3 era da piangere (lento lentissimo), testeremo la 4... che intanto mi godo su mac!

Nessun commento:

Posta un commento