mercoledì 11 febbraio 2009

Prova di pubblicazione da Gdocs






Questo documento realizzato in google docs dovrebbe essere pubblicato direttamente sul mio blog. Sto facendo degli esperimenti di pubblicazione per il nuovo progetto che il Laboratorio HOC sta aprendo, e di cui coordinerò una parte: il DOL ADVANCED. Questo progetto sarà una sperimentazione (che io sappia la prima in Italia) per verificare se strumenti sociali (come Facebook, i blog, Google docs, ecc...) possano avere potenzialità formative in un contesto universitario. Il corso sarà a numero chiuso per 30 fortunati (??) che hanno portato a termine il nostro Diploma On Line per esperti di didattica assistita dalle nuove tecnologie. La curiosità è che questo documento, potenzialmente collaborativo, dovrebbe poi inserirsi, automaticamente, in un blog...vediamo se funziona!


2 commenti:

  1. Interessante questo progetto DOL advanced...
    Ma allora continui a collaborare con l'HOC? :-)

    RispondiElimina
  2. In effetti è così Luigi, anche se ovviamente in misura molto più limitata rispetto a prima: seguirò tutta l'interazione del DOL-A, che vorremmo si svolgesse su strumenti sociali. Sto scoprendo delle meraviglie di integrazione tra i vari sw di google, che sono davvero sbalorditivi!
    Speriamo vada bene...per il resto, diciamo che lavorando molto riesco a conciliare le due cose, e ne vale la pena sia a livello culturale (se faccio solo il lavoro della presidenza divento pazzo!) sia a livello economico (arrotondo...)
    Quindi sono sempre in zona :))

    RispondiElimina