martedì 18 novembre 2008

Ultime da Las Vegas

Ieri è iniziata la conferenza, coi tutorial e i workshop pre-conference. Primo aspetto divertente, la gran capa della conferenza, Tracy, mi incontra e mi saluta con grande entusiasmo. Poi, dopo i convenevoli, mi chiede a che ora farò il volontario! Infatti è da almeno 4-5 edizioni di ED-Media (conferenza organizzata dalla stessa organizzazione) che io e Luisa facciamo i volontari: noi non paghiamo la conferenza e lavoriamo per loro 8 ore. Purtroppo però io quest'anno non mi sono iscritto come volontario (non c'era tempo, ci siamo iscritti l'ultimo giorno)...e così l'ottima Tracy è rimasta molto molto delusa: si ritrova con tutte le volontariette cinesi/giapponesi che non capiscono nulla!

Detto questo ho seguito due workshop, uno al mattino sul tema "come coinvolgere i nativi digitali utilizzando i video" e uno al pomeriggio, che avrebbe dovuto trattare un po' di tecnologie Web2.0.
Mentre quello della mattina - per quanto noioso - mi ha fatto scoprire un softwarino interessante che non conoscevo e che potremo riciclare nel DOL, al pomeriggio è stato uno SCANDALO. La docente che lo ha tenuto non sapeva parlare in pubblico, non sapeva cosa dire e per di più non lo ha detto. La gente se ne andava mano a mano che questa parlava!!
Questo mi ha fatto pensare che noi dobbiamo assolutamente proporre il nostro tutorial di 1001Storia per ED-Media: potremmo mettere a rumore l'universo!

A sera (cioè, alle 17,30...) abbiamo fatto una lunghissima passeggiata lungo la Strip, ed abbiamo ammirato il Bellagio by night (la fontana di notte è eccezionale!), e siamo arrivati fino al famoso MGM. In questa zona della strip c'era un fiume umano di persone. Impressionante.
L'MGM è il più grande albergo di Vegas, con 5500 stanze a disposizione degli ospiti. Purtroppo (gravissima caduta di stile) ospita anche una stanza di vetro (una gabbia di vetro) con due poveri leoni. Dopo averli visti nel loro ambiente reale al Kruger quest'estate ho sofferto nell'osservare quelle due povere bestie disperate. Molto brutto. Abbiamo mangiato in un ristorante dell'MGM (pesce buonissimo, io ho preso un salmone con sopra le cipolle fritte che cantava!) e abbiamo ammirato i matti che giocano alle slot fino a rovinarsi. A tal proposito, un tipo umano molto interessante è la vecchina che ha la card del casino (anziché avere le monete, carica i soldi su una tessera) legata con un filo tortile a sé stessa. L'effetto è quello di vedere queste vecchine attaccate alle slot dal cavo - sembra che sia un macchinario medico che le tiene in vita. E non sembrano assolutamente divertirsi! Sembra che lo facciano per obbligo. Mah...
Aggiungo le poche foto fatte ieri al solito indirizzo (da apprezzare la bruttezza dell'albergo New York New York con un mini Empire State Building e un mini Chrysler Building...): http://picasaweb.google.com/aldotorrebruno/LasVegas

Nessun commento:

Posta un commento